Sei pronto per il futuro delle Risorse Umane e dell’HCM?
Scopri quali saranno i trend del futuro secondo 2000 HR Manager europei
ADP in collaborazione con IDC ha realizzato uno studio, in 8 paesi europei (incluso il Regno Unito) per scoprire su cosa si concentreranno gli HR Manager nel prossimo futuro. Oltre a identificare, attraverso le risposte alla ricerca, le principali tendenze HCM, abbiamo anche condotto 15 interviste qualitative per approfondire le argomentazioni e fornire ulteriori approfondimenti e spunti di riflessione.
Questa ricerca copre:
- Il contesto influenza le tendenze delle risorse umane (come la scarsità di talenti)
- Una panoramica dettagliata delle priorità delle risorse umane e delle tendenze previste
- L'approccio mutevole con cui viene gestito l'HCM
- Il ruolo delle risorse umane rispetto alle altre linee di business nel processo decisionale verso nuove tecnologie e soluzioni HR
- L'importanza delle nuove tecnologie HR nel garantire un ruolo più strategico alle risorse umane
- Un focus sugli investimenti rivolti all’aggiornamento delle soluzioni HCM
I risultati mostrano è in corso un cambiamento sostanziale. Le tendenze dimostrano chiaramente è necessario fare di più per investire nelle nuove tecnologie all'interno dei dipartimenti delle risorse umane, non solo per ridurre il tempo dedicato alle attività amministrative, ma anche per attirare e trattenere i talenti in un ambiente sempre più competitivo.
Lo sapete..
Le tue priorità sono allineate a quelle dei tuoi colleghi? Sei a rischio di perdere la " guerra dei talenti "? Sfrutta questa ricerca per identificare le lacune nella tua strategia HR e costruire così un processo verso una gestione sempre più incentrata sui dipendenti.
Fonte: IDC White Paper, Tech-Savvy and Business-Orientated Human Capital Management of Tomorrow – A European Perspective